Archivio notizie

 10-set-21
Corso Gratuito di introduzione alla progettazione europea

L'UEAM Ufficio Europa dell'Area Metropolitana -creato in sinergia tra i Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore- organizza un corso gratuito di "introduzione alla progettazione europea" rivolto a laureandi e neolaureati residenti in Abruzzo.

Il corso gratuito è organizzato nel quadro delle attività di sensibilizzazione e capacity building su tematiche comunitarie proposte dall'UEAM e rivolte alle amministrazioni dei comuni coinvolti nonché alla cittadinanza, imprese, studenti.

Il corso propone l'acquisizione di competenze di base per lo sviluppo e la gestione di progetti finanziati nel quadro di programmi europei di finanziamento. La figura del "Project Manager europeo" è in forte domanda e prevede sbocchi professionali sia in ambito pubblico che privato, ulteriormente potenziati dalle opportunità previste nel quadro del prossimo PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanziato dall'Unione Europea con oltre 750 miliardi di Euro.

Il corso della durata di 30 ore si svolgerà a Pescara nel periodo Ottobre-Novembre coinvolgendo un massimo di 20 partecipanti selezionati attraverso bando pubblico, la scadenza per la presentazione delle candidature è il 27 settembre.

Avviso pubblico

Allegato A - domanda