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Avviso: iscrizione al registro degli assistenti famigliari e degli educatori domiciliari
Solidarietà
20-08-2014

In seguito all’adesione dell’Ambito Territoriale Sociale n.33 (di cui fa parte anche il Comune di Spoltore) al Progetto “Home Care Premium” 2014 per l’attivazione di Progetti Innovativi e Sperimentali di Assistenza Domiciliare in favore di soggetti non autosufficienti e fragili - Utenti dell’INPS-Gestione ex Inpdap, È ISTITUITO IL REGISTRO DEGLI ASSISTENTI FAMILIARI E DEGLI EDUCATORI DOMICILIARI DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N.33, che intendono proporsi alle famiglie per l'attività di cura e assistenza.

I requisiti per ottenere l’iscrizione al Registro sono:

a) avere compiuto 18 anni;

b) essere in possesso di regolare permesso di soggiorno, anche in fase di rilascio o rinnovo (solo per i cittadini extracomunitari);

c) possedere una conoscenza di base della lingua italiana ed in alternativa impegnarsi a frequentare un corso apposito nell’anno del progetto (per chi ha nazionalità straniera);

d) non avere conseguito condanne penali passate in giudicato e non avere carichi penali pendenti;

e) per gli Assistenti Familiari, di avere frequentato, con esito positivo, un corso di formazione professionale della durata di almeno 50 ore, afferente l'area dell'assistenza alla persona, oppure essere in possesso della qualifica professionale inerente l'area dell'assistenza socio-sanitaria, con riferimento all'area di cura alla persona (OSS, OSA, ADEST, OTA o altro titolo equipollente), conseguita presso Ente di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo, oppure essere in possesso di titoli esteri equipollenti riconosciuti dal Ministero delle Politiche Sociali, oppure di avere esperienza acquisita “on the job” certificabile, anche a titolo volontario, in materia di assistenza alla persona;

f) nel caso di Educatori Domiciliari, essere in possesso di una delle lauree in campo educativo e formativo ovvero psicologico e sociale previste dalla normativa statale vigente; oppure di aver conseguito diploma di scuola secondaria superiore in campo educativo e formativo ovvero psicologico e sociale; oppure altro diploma di scuola secondaria superiore e attestato di qualifica in campo educativo e formativo ovvero psicologico e sociale rilasciato da Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Abruzzo.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di iscrizione completa degli allegati obbligatori deve essere compilata unicamente sui modelli predisposti dall’Ambito Territoriale Sociale n.33, scaricabile dal sito www.comune.cittasantangelo.pe.it  nonché dai siti internet istituzionali degli altri Comuni dell’Ambito n.33, ovvero ritirato presso gli uffici di Segretariato Sociale dei Comuni.

La domanda (in allegato), una volta compilata, deve essere consegnata all’Ufficio protocollo del Comune di Città Sant’Angelo, o spedita ed invitata al Comune di Città Sant’Angelo, Piazza IV Novembre, 1 65013 Città Sant’Angelo (PE), o inviata all’indirizzo email: comune.cittasantangelo@pec.it, oppure via fax al numero 085/9696271 – 085/9696277.

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