Comune di Spoltore (PE)

Spoltore Ensemble 2013, bilancio positivo per la Trentunesima Edizione

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Logo Comune di Spoltore
Notizie dal Comune
Home Page » Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Spoltore Ensemble 2013, bilancio positivo per la Trentunesima Edizione
Spoltore Ensemble
21-08-2013

Musica di qualità per la Trentunesima Edizione del Festival ‘Spoltore Ensemble’. Verrà ricordata così la manifestazione, direttamente gestita dal Comune per il secondo anno consecutivo e programmata dal direttore artistico Angelo Valori.
Dal 14 al 18 agosto Piazza D’Albenzio si è trasformata in una specie di Auditorium a cielo aperto, in cui si sono esibiti giovani musicisti di grande talento e artisti di fama internazionale. Cittadini e visitatori hanno accolto calorosamente tutti gli ospiti presenti, affollando la piazza e le vie del centro storico nelle cinque serate dedicate al Festival. Ad attirare l’attenzione di tantissime persone anche la mostra ‘I Kostabi – Sounds & Dreams’ dei fratelli americani Mark e Paul Kostabi, allestita alla Società Operaia. Il pubblico ha potuto ammirare le bellissime opere esposte durante tutte le serate del Festival e sabato 17 agosto, sempre in Piazza D’Albenzio, ha assistito al concerto “Il Viaggio di Ulisse”, in cui gli stessi artisti si sono esibiti assieme al noto percussionista Tony Esposito. Uno spettacolo imprevedibile dove i protagonisti hanno unito musica e pittura, regalando emozioni indimenticabili agli spettatori. Le loro esperienze sono state rappresentate sulle scenografie installate sul palcoscenico. La sera successiva lo stesso concerto si è tenuto a Villa Celimontana, nella capitale.
Hanno riscosso grande successo anche le esibizioni dell’ Ensemble Young con gli studenti del Conservatorio di Pescara. Come ha spiegato il direttore artistico Angelo Valori, “l’Edizione appena conclusa ha voluto, infatti, valorizzare e promuovere il talento dei giovani musicisti”.
Di elevato livello artistico gli spettacoli a pagamento, che si sono svolti nella splendida cornice di Piazza del Convento. Nonostante il difficile momento di crisi, che penalizza maggiormente il settore della cultura, c’è stata un’ottima affluenza. Gran finale con canti e racconti di Peppe Barra, domenica.

Il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito esprime la sua soddisfazione: “È stata un’edizione molto innovativa che ha superato di gran lunga le aspettative di tutti. Abbiamo deciso di puntare sulla qualità, offrendo un cartellone breve ma intenso. Le poche risorse a disposizione non ci hanno impedito di realizzare una manifestazione dignitosa e ricca di belle sorprese. Ringrazio il direttore artistico Angelo Valori per la sua professionalità e tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita del Festival”.

Notizie e Comunicati correlati

auguri2017-2018
31-12-2017 -
AUGURI di buon Anno, di cuore, a tutti voi. Il 2017 non ci ha risparmiato le difficoltà. Ma è ....
Spoltore Ensemble
08-08-2017 -
Teatro, musica, spettacolo, cabaret, comicità, musical, arte e reading letterari, con David Riondino, ....
Locandina mostra Levi-Montalcini
03-03-2017 -
All’evento sarà presente Piera Levi-Montalcini, nipote del premio Nobel L'8 marzo 2017, ....
Consiglio
10-02-2017 -
Oggi si celebra la Giornata del Ricordo, per non dimenticare una delle pagine più tristi della ....
VIOLENZA DONNE
25-11-2016 -
"Oggi (venerdì 25 novembre) un pensiero profondo va a tutte quelle donne che, in Italia e nel ....
Consiglio
11-11-2016 -
Si svolgerà domani (sabato 12 novembre), alle ore 10.30, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, ....

Eventi correlati

Dal 07-10-2016
al 08-10-2016
Dal 18-08-2016
al 21-08-2016
Luogo: Spoltore

Condividi questo contenuto

Comune di Spoltore

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - URP - Contatta il Comune

Comune di Spoltore - Via G. di Marzio, 66, 65010 Spoltore (PE) - Telefono 085 49641 - P.IVA 00128340684
Posta elettronica certificata (Pec) protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it


Il portale del Comune di Spoltore (PE) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Spoltore (PE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it