Comune di Spoltore (PE)

Trentunesima Edizione del Festival 'Spoltore Ensemble'

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Logo Comune di Spoltore
Notizie dal Comune
Home Page » Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Trentunesima Edizione del Festival 'Spoltore Ensemble'
Spoltore Ensemble
10-08-2013


Torna il tradizionale appuntamento con il Festival Spoltore Ensemble, dal 14 al 18 agosto 2013. La prestigiosa rassegna di musica, teatro e arte giunge alla sua Trentunesima Edizione e, per il secondo anno consecutivo, è gestita direttamente dal Comune di Spoltore. La manifestazione si svolgerà, come consuetudine, nella splendida cornice del centro storico della città di Spoltore e nella piazza del Convento Cinquecentesco, luogo pieno di fascino.
Ricco il cartellone degli eventi in programma con artisti di grande rilevanza della scena musicale e teatrale a cura di Angelo Valori, incaricato della programmazione e del coordinamento artistico.
Peppe Barra, Lina Wertmuller, Maria Pia De Vito e Il Sogno di Cabiria di Milo Vallone, gli spettacoli in cartellone al Teatro del Convento. Ad inaugurare la manifestazione il 14 agosto il tradizionale appuntamento di Cittàpalcoscenico, con proposte musicali di vario genere che animeranno sia le vie del centro storico sia il Teatro del Convento. Tra gli eventi in cartellone in Piazza d’Albenzio Il Viaggio di Ulisse, un progetto nato dall’incontro tra Tony Esposito e Mark Kostabi, pittore e compositore americano di fama internazionale.
L’edizione di quest’anno prevede, inoltre, il coinvolgimento degli studenti del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara che si esibiranno all’interno dell’Ensemble Young.
Manu.F Pathos Project, Miriam Ricordi, Malaika’s Tribe, Kriss, Maurizio Di Fulvio, Bossa Viva alcuni dei nomi degli altri artisti che intratterranno il pubblico durante le varie serate del Festival.
Come è ormai nella tradizione del Festival non mancherà lo spazio dedicato alla letteratura con l’iniziativa Libri di sera, a cura di Federica D’Amato.
La mostra di altissimo valore artistico I Kostabi - Sounds & Dreams, allestita presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso, sarà inaugurata in data 14 agosto alle ore 19.00 e il pubblico potrà visionare le bellissime opere di Mark e Paul Kostabi esposte durante tutte le serate del Festival fino alla mezzanotte. Un’esposizione davvero speciale perché i due fratelli americani mettono a confronto i loro mondi creativi e la comune passione e ricerca in campo musicale.
L’iniziativa Ars Sana in Corpore Sano propone invece attività di informazione e di prevenzione in campo sanitario ad opera di medici appartenenti all’associazione Amautas nelle date del 16, 17 e 18 agosto a partire dalle ore 17,00.
La Kermesse quest’anno è patrocinata dal Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara mentre sostenitori preziosi della manifestazione sono la Fondazione Pescar Abruzzo, la Regione Abruzzo e la Camera di Commercio di Pescara. Il Comune ringrazia anche gli sponsor Montinope – Casa di Riposo e Sap Estintori. Per la realizzazione del Festival la Città di Spoltore si è poi avvalsa della collaborazione di alcune associazioni: la Protezione Civile Modavi Spoltore, la Società Operaia di Mutuo Soccorso, la Naca Art di Teramo e l’Amautas di Pescara.

“Da mercoledì prossimo la nota manifestazione culturale, che ormai da tanti anni caratterizza la città di Spoltore, tornerà ad animare il nostro bellissimo centro storico con spettacoli e varie performance musicali – ha affermato il sindaco Luciano Di Lorito -. Anche per questa edizione, seppur con difficoltà, il Festival è stato gestito direttamente dal Comune. Ringrazio il direttore artistico Angelo Valori e tutti coloro che hanno collaborato per consentirne l’effettiva realizzazione”.

“Si tratta di un Festival particolarmente innovativo, che punta a valorizzare il talento dei giovani musicisti grazie all’Ensemble Young e l’aspetto sociale con l’iniziativa Ars Sana in Corpore Sano che propone attività di prevenzione e informazione sanitaria ai cittadini – ha aggiunto Angelo Valori -. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Spoltore per la fiducia accordata”. 

Per gli accrediti stampa contattare il giorno precedente all’evento:

coordinatrice organizzativa Susanna Castino

mobile 336.600842    331.8728427

susanna.castino@gmail.com

Per contattare l’Ufficio stampa:

Sara Del Vecchio

mobile 393.9928030

e_mail: ufficiostampa@comune.spoltore.pe.it

Notizie e Comunicati correlati

Spoltore Ensemble
08-08-2017 -
Teatro, musica, spettacolo, cabaret, comicità, musical, arte e reading letterari, con David Riondino, ....
Locandina mostra Levi-Montalcini
03-03-2017 -
All’evento sarà presente Piera Levi-Montalcini, nipote del premio Nobel L'8 marzo 2017, ....
Consiglio
10-02-2017 -
Oggi si celebra la Giornata del Ricordo, per non dimenticare una delle pagine più tristi della ....
VIOLENZA DONNE
25-11-2016 -
"Oggi (venerdì 25 novembre) un pensiero profondo va a tutte quelle donne che, in Italia e nel ....
Consiglio
11-11-2016 -
Si svolgerà domani (sabato 12 novembre), alle ore 10.30, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, ....
banner
05-10-2016 -
Il Comune di Spoltore, di intesa con l’Associazione BirrAbruzzo, dà il via alla Terza edizione ....

Eventi correlati

Dal 07-10-2016
al 08-10-2016
Dal 18-08-2016
al 21-08-2016
Luogo: Spoltore

Condividi questo contenuto

Comune di Spoltore

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - URP - Contatta il Comune

Comune di Spoltore - Via G. di Marzio, 66, 65010 Spoltore (PE) - Telefono 085 49641 - P.IVA 00128340684
Posta elettronica certificata (Pec) protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it


Il portale del Comune di Spoltore (PE) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Spoltore (PE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it