Comune di Spoltore (PE)

Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo 2017-18: riaperti i termini per le domande

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Logo Comune di Spoltore
Notizie dal Comune
Home Page » Canali » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Icona freccia bianca
Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo 2017-18: riaperti i termini per le domande
Libri
06-03-2018

Si informa che con determinazione N. 73 del 6 marzo 2018 del Responsabile del Settore 1° “Servizi alla persona” sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande inerenti la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2017-18 a favore degli studenti delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.
TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
16 MARZO 2018
Ai fini della concessione del beneficio possono inoltrare richiesta le famiglie residenti nel Comune di Spoltore il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superi il limite massimo di € 15.493,71=, calcolato in base alle disposizioni dettate dal D.PC.M. 5.12.2013, n.159.
Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi ha la rappresentanza legale del minore o dallo studente stesso, qualora maggiorenne;
Il modello di domanda è disponibile presso l’Ufficio scrivente o reperibile sul sito Internet del Comune di Spoltore (www.comune.spoltore.pe.it).
La domanda dovrà essere corredata di:
a) fattura, in originale, comprovante la spesa sostenuta dalla quale sia possibile rilevare i seguenti dati: nominativi del genitore e dello studente, indicazione di ciascun testo acquistato con relativo prezzo unitario, spesa globale sostenuta. Se nella documentazione fiscale non risulta il dettaglio di ciascun testo, l’istanza deve essere corredata dal documento di vendita (bolla di accompagnamento/lista di consegna) debitamente compilato dalla libreria,
b) fattura o ricevuta di pagamento, in originale, munita del timbro del mercatino, nel caso di acquisto di libri usati, che riporti i dettagli sopra menzionati,
c) elenco libri di testo rilasciato dalla scuola di appartenenza,
d) attestazione ISEE in corso di validità (anno 2018) redatta secondo le modalità di cui al D.P.C.M. 5.12.2013, n.159,
e) copia del documento d’identità, in corso di validità, del soggetto richiedente il beneficio
e presentata all’Ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il il termine del 16 MARZO 2018.
La ripartizione del sostegno economico alle famiglie avverrà, nel caso di insufficienza delle risorse assegnate dalla Regione, secondo quanto stabilito dalla delibera di Giunta Municipale n°6 del 15/01/2018 .
L’importo del beneficio non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata, così come previsto dalla nota del MIUR Prot. n. 5371 del 16.05.2017 e ai sensi del D.M. n.781/2013 di definizione dei tetti di spesa della dotazione libraria di ciascuna classe di primo e secondo grado;
Si provvederà alla liquidazione dei contributi a favore degli aventi diritto, a seguito dell'effettivo trasferimento dei fondi da parte della Regione Abruzzo.
La domanda si intende accolta salvo comunicazione di rigetto che verrà inviata dal Comune di Spoltore ai destinatari a conclusione dell’istruttoria.
Il Responsabile del procedimento è la sig.ra Vallina Amelii dell’Ufficio Servizi scolastici presso il quale potranno essere assunte informazioni nei gg. di martedì e giovedì, dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 17,30, anche telefonicamente al n° 0854964236.
Orari Ufficio Protocollo: Lunedi –Mercoledi –Venerdi: ore 8,30 -12,30 / Martedi –Giovedi: ore 8,30 -13,30 e 15,30-17,30.
IL RESPONSABILE DEL SETTORE I°
Dott.ssa Sabrina Di Pietro

Notizie e Comunicati correlati

Libri
08-05-2018 -
Si comunica che sono in pagamento i contributi relativi al beneficio "Fornitura gratuita e semigratuita ....
scuola
27-02-2018 -
AGGIORNAMENTO SUL MALTEMPO del 27 febbraio 2018 ore 12.00. La situazione sta tornando alla normalità: ....
scuole chiuse
25-02-2018 -
AGGIORNAMENTO MALTEMPO del 25/02/2018 ore 11.00: le previsioni meteo comunicateci dal Centro Funzionale ....
Libri
21-02-2018 -
Si ricorda che le domande vanno inoltrate entro e non oltre il 28 febbraio 2018. In allegato l' avviso ....
Libri
16-01-2018 -
Avviso e modulo relativo alla fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri scolastici.
SPOLTORE_SERVIZI
20-07-2017 -
Dall'anno scolastico 2017-2018 le richieste per il Servizio di mensa scolastica vanno presentate alla ....

Condividi questo contenuto

Comune di Spoltore

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - URP - Contatta il Comune

Comune di Spoltore - Via G. di Marzio, 66, 65010 Spoltore (PE) - Telefono 085 49641 - P.IVA 00128340684
Posta elettronica certificata (Pec) protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it


Il portale del Comune di Spoltore (PE) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Spoltore (PE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it