Comune di Spoltore (PE)

Spoltore, "Scuola in concerto" per gli studenti dell'Istituto comprensivo

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Logo Comune di Spoltore
Notizie dal Comune
Home Page » Canali » Documentazione » Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Spoltore, "Scuola in concerto" per gli studenti dell'Istituto comprensivo
comunicati
01-03-2011

Gli studenti delle scuole elementari e medie dell’Istituto comprensivo di Spoltore hanno assistito la scorsa settimana a una “lezione d’Orchestra”. È avvenuto il pomeriggio di venerdì 25 febbraio 2011, nella Chiesa di San Camillo a Villa Raspa di Spoltore, quando gli alunni hanno partecipato all’iniziativa “Scuola in concerto”, organizzata dall’Associazione “La Centenaria”, Associazione per l’Arte e la Cultura di Spoltore e dall’Istituto comprensivo. Protagonista dell’incontro, oltre agli studenti, è stata l’Orchestra Giovanile di fiati dell’Associazione Culturale “Claudio Monteverdi” di Ripa Teatina, diretta dal Maestro Fausto Esposito. All’incontro hanno preso parte anche il sindaco di Spoltore, Franco Ranghelli, e l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Luciano D’Incecco.
Scopo dell’iniziativa era quello di condurre gli alunni nel mondo della musica con esecuzioni dal vivo, da Mancini a Kander, da Morricone a Conti, da Charpentier a Michael Jackson, passando per Weiss, Zimmer, Bach, Brahms, Beethoven e Hancok. Nel corso del concerto sono stati illustrati sia i brani sia gli strumenti utilizzati.
“Sono molto contento di questa iniziativa – ha detto il sindaco Franco Ranghelli – La musica, infatti, esprime un linguaggio universale che può essere fondamentale nella formazione dei giovani. Aver ospitato l’Orchestra giovanile di fiati di Ripa Teatina, inoltre, è uno stimolo forte non solo per gli alunni che hanno assistito al concerto, ma anche per l’intera comunità di Spoltore. L’auspicio, infatti, è quello di mettere in campo iniziative analoghe che, nel tempo, possano portare a realtà concrete di uguale prestigio e importanza”.

Condividi questo contenuto

Comune di Spoltore

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - URP - Contatta il Comune

Comune di Spoltore - Via G. di Marzio, 66, 65010 Spoltore (PE) - Telefono 085 49641 - P.IVA 00128340684
Posta elettronica certificata (Pec) protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it


Il portale del Comune di Spoltore (PE) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Spoltore (PE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it