Comune di Spoltore (PE)

Spoltore, conferita a Ernesto Partenza la delega di Politica della casa

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Logo Comune di Spoltore
Notizie dal Comune
Home Page » Canali » Documentazione » Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Spoltore, conferita a Ernesto Partenza la delega di Politica della casa
comunicati
14-12-2010

Durante il Consiglio approvato anche l’assestamento del bilancio di previsione 2010

Nuova delega per il Consigliere Ernesto Partenza. Nel corso della seduta del Consiglio comunale di Spoltore di ieri 26 novembre, il Sindaco Franco Ranghelli ha conferito a Partenza la delega di Politica della casa, nell’ottica di una linea di continuità in quanto ex assessore all’urbanistica. “Mi sono già attivato – ha detto Partenza – interpellando l’Ater di Pescara al fine di valutare le possibilità di attivare procedure per costruire 12 alloggi sul territorio di Spoltore”. Già 20 alloggi sono stati assegnati nell’area spoltorese nell’arco di circa tre anni, con uno sguardo rivolto alle fasce deboli.
Sul fronte rifiuti, l’assessore alla Sanità Paolo Di Martile, rispondendo ad una interrogazione dell’opposizione circa le discariche abusive, ha sottolineato: “Confermo l’esistenza di discariche abusive in alcuni punti di aree private, i cui rifiuti provengono anche da aree limitrofe. I fondi dell’amministrazione vengono destinati in larga parte proprio ad interventi di bonifica. Con queste premesse – ha concluso Di Martile – si deduce che non si tratta di disattenzione dell’amministrazione, quanto piuttosto di incuria e inciviltà”.
Rispondendo ad un’altra interrogazione sullo stato dei lavori della scuola di Santa Teresa di Spoltore, l’assessore al Bilancio Luciano D’Incecco ha garantito l’inserimento nel programma triennale del completamento della scuola materna, considerando una perizia di variante per rivalutare un errore progettuale rispetto al costo originale.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno sono stati approvati l’assestamento del bilancio di previsione 2010, da una maggioranza compatta e l’accorpamento al demanio stradale comunale di area privata in via Saline.
Nell’ambito di recenti incontri sulle politiche sociali, inoltre, il Comune di Spoltore ha ricevuto un encomio da tutti i comuni dell’hinterland in riconoscimento dell’alta qualità e della dedizione con cui i servizi vengono erogati.

Condividi questo contenuto

Comune di Spoltore

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - URP - Contatta il Comune

Comune di Spoltore - Via G. di Marzio, 66, 65010 Spoltore (PE) - Telefono 085 49641 - P.IVA 00128340684
Posta elettronica certificata (Pec) protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it


Il portale del Comune di Spoltore (PE) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Spoltore (PE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it